La Darsena
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Messaggeria privata

Andare in basso

Messaggeria privata Empty Messaggeria privata

Messaggio Da Admin Lun Mar 16, 2009 1:38 pm

Avviso importante.
Fra qualche giorno verrà disabilitata la funzione di messaggeria privata (mp) di questo forum.
Chiunque abbia interesse nel conservare mp già scambiati, è caldamente invitato a salvarseli
sul proprio PC.
L'operazione sarà eseguita indicativamente nel prossimo week end (21-22 marzo 2009).


Scrivo due parole per spiegare la decisione (se qualcuno ha osservazioni da fare, o vuole discutere o
anche contestare la decisione, è pregato di aprire una discussione apposta nella Tavola Rotonda:
non sarà ignorata).

Innanzitutto è una questione di tutela della privacy: leggendo sul forum di aiuto ho scoperto che su
questa piattaforma sarebbe tecnicamente possibile, per un admin scorretto, accedere alle caselle di
messaggeria privata degli utenti. E' un "potere" che personalmente non voglio per vari motivi: perché non
mi interessa, perché come utente di forum non mi piace che un admin ce l'abbia e per coerenza non mi
piace quando l'admin sono io, e infine perché non saprei come smentire eventuali accuse infondate di
averlo usato, siano esse accuse portate avanti con sincerità o a scopo di flame war.

Poi vorrei prevenire l'effetto "dietro le quinte" che spesso si sviluppa nei forum attraverso gli mp: tutto
sommato un forum è uno spazio di discussione pubblica, e i partecipanti qualora vogliano comunicare tra
di loro privatamente hanno la possibilità di farlo attraverso mezzi extra-forum come le e-mail (in altre
parole i messaggi privati sono uno strumento ridondante ma con i problemi sopra elencati).

Grazie dell'attenzione.
Admin.
(Ste).
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 95
Reputazione : 6
Punti : 87
Data d'iscrizione : 14.02.09

http://darsena.creare-forum.net

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.